La prossima edizione di LINEAPELLE NEW YORK si svolgerà il prossimo 17-18 luglio al Metropolitan Pavilion dove saranno presentate, in anteprima al mercato americano, le collezioni inverno 2019-20.
Lineapelle New York ha luogo due volte l’anno al Metropolitan Pavilion di Chelsea, cuore del distretto di arte contemporanea di New York. Le collezioni estate e inverno sono presentate rispettivamente a Febbraio e Luglio.
Tenutasi per la prima volta nel 2001, l’evento di due giorni Lineapelle New York vede la partecipazione di produttori europei ed internazionali di pelle, tessuti e sintetici, accessori e componenti per scarpe, borse, piccola pelletteria, abbigliamento, arredamento e interni d’auto.
L’alta qualità e la varietà delle collezioni esposte creano un evento immancabile per i designer e produttori di materiali contemporanei e del lusso.
Una Trend Area dedicata all’interno del settore fieristico viene preparata per fornire ai visitatori un riassunto delle nuove collezioni e tendenze dello show.
Inoltre un’anticipazione dei nuovi Trend, è presentata durante l’immancabile Lineapelle Trend Presentation.
Ultimo, ma non per importanza, il fatto che la maggior parte degli espositori di Lineapelle New York sono aziende certificate in ottemperanza degli standard internazionali in termini di qualità, salute e ambiente.
Lineapelle New York è la mostra con cui dal 2001 si apre la “stagione” di riferimento, l’invernale a luglio e l’estiva a febbraio, per il mercato statunitense, cui partecipano 100 aziende selezionate e provenienti dai principali Paesi Europei.
Si tiene presso il Metropolitan Pavilion, nel quartiere di Chelsea, Manhattan.
Oltre all’esposizione, vi si svolgono seminari e presentazioni moda.